Tracce Previous item Corinna Next item Trip

Tracce

Marco Conti (Macerata – 28 gennaio 1995) e Saverio Serini (San Severino Marche – 09 giugno 1994)
UNITRE Tolentino – Accademia di Belle Arti

Tolentino, a un anno dal terremoto, si presenta ancora profondamente ferita, ma è anche orgogliosa, oggi più che mai, delle proprie radici, della propria storia e della propria imprenditorialità e cultura. I due protagonisti del cortometraggio, un uomo anziano e un bambino, camminano per le vie del centro, immortalando la città di con occhi diversi: lo sguardo fresco e attento del bambino si affianca a quello maturo e affettuoso di chi ha vissuto a lungo in un luogo segnato dal tempo e dalla storia.

Marco Conti

È nato nel 1995 a Macerata, dove risiede.

È iscritto all’Accademia di Belle Arti di Macerata con indirizzo multimediale. Ha realizzato diversi video musicali, spot e per eventi, collaborando anche come fotografo. Ha lavorato come video assistant nel film “La mia seconda volta” con la regia di Alberto Gelpi, che uscirà nelle sale nel 2019. Svolge inoltre attività di volontariato presso la Croce Rossa e con gli scout.

Saverio Serini

È nato nel 1994 a San Severino Marche, in provincia di Macerata, dove risiede.

Cresce a contatto con un ambiente artistico familiare, fotografi dal 1947, e si diletta in disegno e pittura per poi approdare alle arti murali, al writing durante il periodo del liceo. Rimane in contatto con lo studio di famiglia, collaborando a diversi lavori editoriali di cui firma anche alcune immagini di copertina, e in spettacoli teatrali. Inscritto al corso di Teoria e Tecnica della Comunicazione Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata, si avvicina con interesse al video e alla regia. Ha conseguito il diploma accademico di primo livello con votazione di 110 e lode ed ora è iscritto al biennio di specialistica.