Corti di lunga vita al Festival del Cinema di Venezia Next item Torna “Corti di lunga vita”

Presentazione il 5 settembre 2019 in occasione della 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

La terza edizione del Concorso internazionale di Cortometraggi Corti di lunga vita tornerà al Lido di Venezia in occasione della 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. A presentare il Concorso, presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo in Sala Tropicana 1, Hotel Excelsior – Lungomare Guglielmo Marconi, Lido di Venezia – sarà la 50&Più, in collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo.

L’iniziativa della 50&Più promuove la realizzazione di audiovisivi riguardanti l’anzianità nelle sue molteplici sfaccettature, sviluppando ogni anno un aspetto specifico. Il titolo dato all’edizione 2019 è Tutta la vita, un richiamo esplicito a uno dei brani più amati di Lucio Dalla.

E’ la vita nell’età matura con il suo carico di esperienza, di possibili e nuove opportunità; della capacità di guardare il mondo con più consapevolezza, ma anche con quel senso di leggerezza che proprio la canzone di Dalla suggerisce.

I corti dovranno pervenire entro il 10 novembre 2019, la premiazione si terrà invece nel mese di dicembre a Roma, alla presenza della prestigiosa giuria tecnica presieduta dal regista Paolo Virzì.

Modererà:
Federico Pontiggia – Critico cinematografico e giornalista per la Rivista del Cinematografo

Interverranno:
Sebastiano Casu – Vice Presidente Vicario 50&Più
Don Davide Milani – Presidente Fondazione Ente dello Spettacolo
Gabriele Sampaolo – Segretario Generale 50&Più
Anna Maria Melloni – Direttore Centro Studi 50&Più

Partner dell’evento CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia