Il bando della seconda edizione 2018 Previous item Mostra del Cinema di... Next item Alcuni dati della prima...

L’Associazione 50&Più, tramite il suo Centro Studi, promuove la seconda edizione del concorso di cortometraggi Corti di Lunga Vita. Il concorso intende incoraggiare e promuovere la realizzazione di audiovisivi riguardanti l’anzianità, sviluppando ogni anno un aspetto specifico. Per il 2018 il tema proposto dal concorso è: Viaggio all’origine della gioia.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, il bando non prevede infatti vincoli relativi a nazionalità, età o professione. Le opere proposte dovranno essere inedite, avere una durata inderogabilmente uguale o inferiore ai 7’ (comprensivi di titoli di testa e coda), e dovranno contenere espliciti riferimenti all’invecchiamento o alle persone anziane.

La scadenza per la partecipazione al concorso è fissata per il 13 ottobre 2018. Il bando è reperibile sul sito www.cortidilungavita.it , sul quale, entro il 30 novembre 2018, verranno pubblicati i titoli dei cortometraggi selezionati, i componenti della giuria tecnica, la data e il luogo della premiazione finale. Il Centro Studi 50&Più si occuperà della pre-selezione delle opere ammesse alla valutazione finale da parte della giuria tecnica, che assegnerà tre premi in denaro: 2.000 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 per il terzo. È previsto anche un premio 50&Più riservato iscritti all’Associazione e alle 50&Più provinciali.

Tutte le opere che supereranno la pre-selezione saranno pubblicate su questo sito, le opere finaliste verranno proiettate durante la cerimonia conclusiva del concorso Corti di lunga vita.

Per informazioni:
Centro Studi 50&Più
Via Luigi Masi, 7 – 00153 Roma
E-mail cortidilungavita@50epiu.it
Telefono e Fax +39 06 5882587 – 5818626